Le migliori frasi di ELIO BLANCATO

Imbrattafogli, nato lunedì 21 luglio 1947 a Torino
Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: ELIO BLANCATO
Urge mettere più bellezza nelle nostre vite, dentro e fuori di noi: nei nostri pensieri, nelle emozioni, nei comportamenti, ma anche nella società, in politica, nell'arte, sul lavoro, a scuola, in famiglia. La bellezza – sinonimo di armonia, equilibrio, sensibilità, comprensione e chiarezza – colpisce i nostri sensi, fa palpitare il cuore, arriva fino all'anima e, elevando lo spirito, ci conforta, ci risolleva e ci rende migliori.
ELIO BLANCATO
Composta domenica 5 gennaio 2020
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ELIO BLANCATO
    Per capire quanto sia importante la salute è necessario aver fatto l'esperienza della malattia.
    La malattia non è mai soltanto una questione biologica ma, facendo cambiare priorità e valori, investe l'intero essere, trasforma la persona e fa guardare alla vita in maniera diversa.
    Come evento è assai penoso, ma in compenso evolutivo: fa aprire gli occhi, riporta alla realtà e avvicina alla vita. E tanto più grave e sofferta è l'infermità patita, tanto maggiore è il valore attribuito alla salute e di conseguenza alla vita.
    ELIO BLANCATO
    Composta giovedì 31 ottobre 2019
    Vota la frase: Commenta