Frasi Libri migliori

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Libri)
C'è una vita a tutti visibile, e ce n'è un'altra che appartiene solo a noi, di cui nessuno sa nulla.
Ognuno di noi ha la propria "no man's land" in cui è totale padrone di sé stesso. Ciò non significa affatto che, dal punto di vista dell'etica, una sia morale e l'altra immorale; l'una sia lecita l'altra illecita. Semplicemente l'uomo di tanto in tanto sfugge a qualsiasi controllo, vive nella libertà e nel mistero.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    Adesso che ho superato già
    tanti dolori e posso
    leggere il mio destino come
    una mappa piena di errori,
    quando non sento nessuna compassione
    di me stesso e posso
    passare in rassegna
    la mia esistenza senza sentimentalismi,
    perché ho trovato una relativa pace,
    lamento solo la
    perdita dell'innocenza.
    Mi manca l'idealismo della gioventù,
    del tempo in cui esisteva ancora per me
    una chiara linea divisoria
    tra il bene e il male
    e credevo che fosse possibile agire
    sempre in accordo con
    principi amovibili.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      E poi pluff, proprio come quella neve anche questo ricordo si scioglie. Non c'è mai un perché a un ricordo. Arriva all'improvviso, così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà. L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterlo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Nicole Stocchi
        in Frasi & Aforismi (Libri)
        Ora che ti ho perso, so di aver perso tutto. Malgrado ciò, non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita e mi dimentichi senza sapere che non ti serbo rancore, che fin dall'inizio sentivo che ti avrei perso e che tu non avresti mai visto in me quello che io vedevo in te.
        Voglio che tu sappia che ti ho amato fin dal primo giorno e che continuo ad amarti, ora più che mai, anche se non voi sentirtelo dire.
        Mentre ti scrivo, ti immagino su quel treno, con il tuo bagaglio di sogni e col cuore spezzato, in fuga da tutti noi e da te stesso. Sono tante le cose che non posso raccontarti, Juliàn.
        Cose che entrambi ignoravamo e di cui è meglio che tu rimanga all'oscuro. Il mio desiderio più grande è che tu sia felice, Juliàn, che tutto ciò a cui aspiri diventi realtà e che, anche se mi dimenticherai, un giorno ti possa comprendere quanto ti ho amato.

        Per sempre tua,
        Penélope.
        Vota la frase: Commenta