Frasi inserite da Anna Rijtano Mallus

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Rijtano Mallus
In barba a taluni individui che mi fanno sorridere quando definiscono sbagliati paranoici e addirittura schizofrenici coloro che, per eccessiva sensibilità, sono scrupolosamente attenti ai dettagli. In verità sono soltanto ottusi che rosicano, sono i nientologi pieni di sé, amanti dell'esteriorità ed incapaci della stessa profondità. Se ti definiscono strana non offenderti, non considerarlo un difetto: meglio essere insoliti che stucchevolmente uguali alla massa.
Composta mercoledì 5 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    Dovremmo forse mettere le briglie ai nostri pensieri, ai nostri sentimenti? Sì, ma soprattutto alla nostra volontà. Dovremmo caricarla di tutta la nostra forza e determinazione e con passo sicuro indirizzarla verso il sentiero positivo e costruttivo, quello cioè che favorisce la nostra serenità e gioia interiore. Una volta giunti, lasciamo che sia il coraggio a fare il resto.
    Composta mercoledì 10 dicembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      Ci sono cose alle quali non diamo né valore né importanza senza sapere il perché. Sono insignificanti, giacché ritenute impropriamente "piccole cose". Infatti che cos'è una goccia d'acqua? Sicuramente nulla, ma una dopo l'altra e un'altra ancora, formano mari e oceani sconfinati. Un semplice fiocco di neve è anch'esso niente ma tanti, raggruppati tra di loro, compongono valanghe gigantesche. Così come una labile scintilla può provocare un disastroso incendio. Guardiamo con occhi diversi, pertanto, le "piccole cose". Un istante fugace è un'inezia, ma dall'insieme nascono le ore, i giorni, le stagioni, gli anni, il tempo che scorre inesorabile e scompare nel gorgo immenso dell'eternità. Da irrilevanti, esili frammenti, di minuscoli attimi invisibili è composto il mistero senza fine che da millenni noi chiamiamo vita.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna Rijtano Mallus
        Quando ti dicono che per stare meglio non devi pensare al passato non crederci. Accantonandolo non farai altro che insabbiarlo. Io lo guardo dritto negli occhi, lo trafiggo da parte a parte, lo rimesto, lo riconsidero, lo rivivo, ci sguazzo dentro anche dovesse costarmi dolore poiché, foss'anche stato un completo fallimento, è solo accettandolo come tale che diventa passato; un passato che non farà più male e da cui avrai imparato qualcosa.
        Composta giovedì 30 luglio 2015
        Vota la frase: Commenta