Post di Tommaso Gattai

Nato sabato 28 aprile 1984 a Fiesole (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Taurio Luigi soli
Ho visto persone che non avevano niente essere ricche e felici; ne ho viste altre circondate da migliaia di oggetti essere miseri ed infelici. Una cosa che ho capito della vita è che molto spesso la felicità e la ricchezza non sono condizioni, ma stati d'animo.
Tommaso Gattai
Composto sabato 18 gennaio 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Taurio Luigi soli
    È davvero buffo come alcuni animali dello zoo lottano tra di loro manovrati da chi li mette fittiziamente gli uni contro gli altri, dimenticandosi che le loro idee sono state concepite per lottare contro lo stesso nemico: il leone; che col potere del denaro ogni giorno cannibalizza sempre più le democrazie ed i popoli. Quanta paura farebbero davvero al potere se capissero che di diverso hanno solo il colore.
    Tommaso Gattai
    Composto martedì 13 febbraio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Taurio Luigi soli
      Il treno della vita corre veloce e non lo puoi fermare; seduto sul sedile guardi fuori dal finestrino e scopri uno scorcio nostalgico del tuo passato saturo di dolci rimpianti.
      Il paesaggio è un susseguirsi continuo di città e natura; il grigio dei muri e delle ciminiere fumanti rende spazio al verde; rende spazio alla bruma dei boschi e dei prati.
      La scena scorre veloce come in un film ed ogni spezzone scopre la coperta di una nuova emozione nel cuore; e tu puoi decidere se rimembrare il passato o se chiudere gli occhi e sognare il futuro.
      Tommaso Gattai
      Composto sabato 8 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Taurio Luigi soli
        Lo scopo di questo terrorismo non è incattivire i potenti o i politici; essi, i grandi moralisti e bigotti dei nostri tempi, già colpiscono ogni giorno migliaia di civili sopratutto bambini sganciando bombe costose, rifiutandosi di effettuare missioni di terra poiché i proiettili non rendono abbastanza. Lo scopo del terrore è rendere il popolo comune disposto ad assorbire tutto ciò lasciando che la barbarie sia accettata come fosse una cosa ordinaria; le bandiere della pace e le grandi manifestazioni pacifiste che vedevo da bambino non appaiono più da quando esiste il terrorismo; eppure le vittime delle guerre sono le stesse, sempre civili, ed i nemici i soliti fantasmi che esistono solo nei telegiornali, a cui la gente cede la sovranità mentale rifiutando poco a poco di vedere coi propri occhi la realtà, e smettendo di essere scettico di fronte alle menzogne. La verità è semplice: i produttori di armi hanno trovato il modo di creare le guerre nei periodi di pace con un minimo investimento e con la garanzia di non avere più alcun ostacolo sociale.
        Tommaso Gattai
        Composto domenica 17 luglio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Taurio Luigi soli
          Moralisti che pretendono di insegnare la storia senza averla compresa appieno; voglio ricordare che i nazionalismi ed i regimi fascisti e nazisti sono nati proprio dallo stesso genere di divario sociale e miseria che gli stessi politici attuali stanno continuando a perpetrare; rubando denaro ai soliti sudditi per regalarli alle banche, e per poi lasciare le briciole ai poveri.
          Di fatto, se tutte le risorse regalate alle banche da qui a dieci anni fossero state corrisposte a tutti i cittadini in fondo alla piramide, adesso non ci sarebbe ne fame ne miseria; ma qualcuno rimarrebbe a corto di schiavi, tale sistema rimarrebbe a corto di sudditi, poiché nessuno sarebbe più disposto a lavorare per ciò che di diritto dovrebbe essere gratuito.
          Tommaso Gattai
          Composto mercoledì 20 luglio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Taurio Luigi soli
            Quando s'imbianca la collina e il sentiero s'annebbia di chiarore. Mentre le foglie dormono nella notte e il lupo grigio intona nostalgiche melodie. Com'è dolce ascoltare il vento scorrere tra le chiome degli alberi, sentire la vita che vola, udire l'anima che diviene polvere in un lampo di brividi.
            Ritrovarsi a volare nell'oscurità del cielo, osservare in silenzio quel velo sottile, e sfiorare quelle nuvole che leggere abbracciano la luna. Lei risponde, lei guarda, poi sussurra col suo pallido silenzio, parla lieve dentro il cuore. Invita tutti ad incamminarsi, a prendere la via che sale, a saltare gli argini della strada e ad entrare nel bosco selvaggio.
            Và ora, affonda la lama e logora i rovi che ti si parano tutt'attorno, odora adesso il profumo di libertà e continua a vagare alla ricerca della tua meta.
            Tommaso Gattai
            Composto sabato 28 novembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Taurio Luigi soli
              Luna! Trafiggi i miei occhi con la tua lucentezza e donami un soffio d'immenso, affinché io possa vagare come un granello di polvere nell'immensità dell'universo, sorvolare i pianeti, trapassare le stelle, realizzare la verità e infine svegliarmi nel mio letto con un regalo dentro il cuore.
              Tommaso Gattai
              Composto mercoledì 14 gennaio 2015
              Vota il post: Commenta